AVVISO - Comunicazione scadenza Dichiarazione IMU 2023 - Entro il 1° Luglio 2024

AVVISO Comunicazione scadenza dichiarazione IMU 2023 Entro il 1° Luglio 2024

27 giugno 2024

AVVISO - COMUNICAZIONE SCADENZA DICHIARAZIONE IMU 2023 - ENTRO IL 1° LUGLIO 2024

Si avvisano i cittadini del comune di Sant’Elia Fiumerapido che è in scadenza la presentazione della dichiarazione IMU 2023.

La dichiarazione deve essere presentata, entro il 1° luglio, nei casi in cui sono presenti delle variazioni rilevanti ai fini del calcolo dell’imposta e del relativo versamento, che il Comune non può conoscere in via autonoma.

L’adempimento ha invece cadenza annuale per gli enti non commerciali che possiedono almeno un immobile esente in quanto utilizzato per lo svolgimento della propria attività.

Anche in questo caso l’ultimo appuntamento è il 1° luglio ma il modello dichiarativo è IMU/ENC.

Per la dichiarazione in scadenza, relativa quindi all’anno 2023, dovrà essere utilizzata la nuova modulistica IMU e IMU/ENC (imposta municipale propria/Enti non commerciali) approvata, unitamente alle istruzioni e specifiche tecniche, dal Dipartimento delle finanze del Mef con dm del 24 aprile 2024.

Entrambe le dichiarazioni devono essere presentate al Comune in cui si trovano gli immobili dichiarati.

Per ogni informazione o chiarimenti: Referente per l’IMU Nadia Di Mambro: tel. 0776 351853 e-mail tributi@comune.santeliafiumerapido.fr.it

DR. FABIO VIOLI

DICHIARAZIONE IMU 2023 (2)