Competenze
Il Comune ha un Segretario Generale nominato dal Sindaco, da cui dipende funzionalmente. È scelto nell'apposito Albo ed ha compiti di collaborazione, consulenza ed assistenza nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Assicura il necessario supporto giuridico, amministrativo e di consulenza organizzativa alle decisioni degli organi istituzionali con pareri scritti oppure orali. Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei funzionari responsabili degli uffici e servizi coordinandone l'attività; svolge inoltre, previa disposizione del Sindaco, ulteriori funzioni rispetto a quelle allo stesso spettanti per legge. Al Segretario Generale cui compete il coordinamento complessivo della struttura ed al quale rispondono i responsabili degli uffici e servizi, nell'esercizio delle funzioni loro assegnate, le attribuzioni del Segretario saranno disciplinate nel regolamento di organizzazione.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2024, 15:40