Tutta l'amministrazione (16)
L'ufficio elettorale coordina e gestisce le attività legate alle elezioni, garantendo la corretta registrazione e partecipazione dei cittadini al processo democratico.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Gestisce progetti e interventi infrastrutturali, coordina manutenzione e sviluppo delle opere pubbliche, assicurando qualità, sicurezza e armonioso progresso della comunità.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L'Ufficio Anagrafe e stato civile si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
LArea Servizi Sociali, Sanità e Cultura è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L'ufficio Paghe gestisce l'elaborazione salariale, assicura il rispetto normativo, gestisce i contratti e le trattenute fiscali per il personale aziendale.
L'Ufficio Ragioneria è responsabile della gestione delle transazioni finanziarie, della preparazione del bilancio e della generazione di report finanziari per garantire la conformità fiscale e legale dell'organizzazione.
Registrazione e gestione dati anagrafici, stato civile, e servizi correlati per rispondere alle necessità della popolazione.
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
Capo dell'amministrazione comunale, gestisce attività quotidiane, coordina dipartimenti e implementa politiche.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.